Formazione comportamentale

PERCHÉ

La formazione comportamentale è utile ed efficace quando l’azienda ha bisogno di generare nei partecipanti apprendimenti profondi e duraturi relativamente alle competenze necessarie per agire al meglio il proprio ruolo.

COS,È

Attraverso questo tipo di formazione proponiamo ai partecipanti nuovi strumenti per migliorare la propria performance e li stimoliamo a mettere in atto nuove modalità di comportamento e di relazione.

FOCUS

Competenze, Cambiamento, Efficacia dei comportamenti

TARGET

Executive, Professional, Specialist, Talenti

DURATA

Da definire, in funzione delle esigenze del Committente

ARGOMENTI

Progettiamo interventi costruiti ad hoc in base alle esigenze dei Clienti. Qui potete trovare alcuni dei moduli che proponiamo:
– Lavorare in team
– Il Manager Coach
– La gestione dei conflitti
– La gestione efficace delle emozioni in azienda
– Creare una visione e ispirare i collaboratori
– La comunicazione efficace nei gruppi di lavoro
– Public Speaking

OUTPUT

Aumento della consapevolezza da parte dei partecipanti dei propri comportamenti agiti in modo “automatico” e non funzionali al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Apprendimenti duraturi relativi alle diverse dimensioni dell’esperienza: il pensato (linguaggio), il sentito (emozioni) e l’agito (azioni).

MODALITÀ

Formazione d’aula che prevede tecniche di coinvolgimento attivo dei partecipanti.