Feedback 360

PERCHÉ

Le Direzioni Aziendali ci richiedono il Feedback 360° per accelerare l’autoconsapevolezza e il miglioramento delle performance delle persone che ricoprono posizioni chiave nell’organizzazione.

COS’È

E’ una metodologia di valutazione delle competenze che utilizza un questionario specifico per raccogliere in modo strutturato una serie di feedback sulla persona target (il valutato) da parte di chi lavora con lui.
Proponiamo questa metodologia:
– prima di interventi di coaching individuale e group coaching
– prima di interventi formativi
– quando si desidera favorire un cambiamento della cultura aziendale

FOCUS

Competenze e capacità personali

TARGET

Executive, Professional

DURATA

Dalle 8 alle 12 ore.

LIVELLI D’INDAGINE

Attraverso questo strumento, colleghi, collaboratori e capo possono esprimere una valutazione, un feedback, su come la persona target agisce alcune competenze, come ad esempio:
– Problem Solving & Decision Making
– Capacità relazionali
– Persuasività
– Organizzazione
– Affidabilità…

OUTPUT

In un incontro di feedback individuale viene restituito al Valutato un Report in cui sono riportate le valutazioni ottenute sulle varie competenze oggetto di indagine e la visualizzazione del Gap fra le competenze possedute e quelle attese.

MODALITÀ

Il processo che proponiamo per il 360 Feedback si compone di 5 fasi:
– Analisi della Posizione e delle competenze distintive
– Presentazione al valutato dello strumento e delle sue finalità
– Sensibilizzazione dei valutatori sull’importanza del feedback e istruzioni per la compilazione del questionario
– Somministrazione del questionario ai valutatori
– Restituzione dei dati al Valutato con un incontro individuale

Utilizziamo un questionario standardizzato, customizzabile su richiesta del Committente e compilabile online.