Logosme Re/WORKING SMART corso online per smart-worker
Succede che la funzione Risorse Umane di un’azienda decida che ciò che serve per migliorare le performance di un determinato team sia un percorso di coaching. Succede anche che spesso le valutazioni del responsabile formazione e sviluppo siano assolutamente fondate perché ha una buona visione del business, conoscenze sui diversi...
Change Management
Siamo ormai arrivati all'ultima parte dell'anno: che fine hanno fatto i nostri buoni propositi del 1 gennaio? Le ricerche ci dicono che 6 su 10 di noi hanno già rinunciato e che addirittura qualcuno ha proprio dimenticato quanto si era ripromesso. A gennaio, con ogni probabilità, tanti di noi...
Durante la International Coaching Week 2019 (29 aprile – 5 maggio), la International Coach Federation (ICF) invita tutte le persone e le organizzazioni di tutto il mondo a partecipare alla “Experience Coaching”, iniziativa avviata nel 1999 dal Coach ICF Jerri N. Udelson, MCC. La International Coaching Week ha lo scopo...
Come il coaching aiuta ad eliminare le "tolleranze" All'inizio del 2015 sono stata chiamata dalla Dirigente di una multinazionale che mi ha chiesto di prendere in carico come Coachee una Manager (che chiameremo Francesca) giovane, brillante, con ottime competenze e un buon potenziale di crescita. L’area aziendale a cui appartiene Francesca...
Che cos'è l’intelligenza emotiva, a cosa serve e come svilupparla
Non è facile rispondere alle domande semplici e "che cos'è l’intelligenza emotiva" fa parte di queste. Anche l’approccio disciplinare può modificare la visione dell’intelligenza emotiva soprattutto in termini di applicazione. L'approccio di Logosme fonde la lettura psicologica dei fenomeni psichici individuali e interpersonali con il coaching nella sua specifica accezione...